inclusione-sociale.jpeg
inclusione-sociale.jpeg
italiaccessible-3.jpeg
disabilit_spiaggia1.jpeg
disabilit_spiaggia1.jpeg
logo

Sos Benessre Psicologico- Il nuovo servizio di Psicologia a Catania

2019-12-16 11:33

Ufficio Comunicazione Coop. Controvento

Sos Benessre Psicologico- Il nuovo servizio di Psicologia a Catania

Da Gennaio 2020 il nostro nuovo servizio di Psicologia.SOSBenesserePsicologico si propone come un aiuto per poter contribuire al benessere psicofisico del terr

news16-1581077820.png

Da Gennaio 2020 il nostro nuovo servizio di Psicologia.
SOSBenesserePsicologico sipropone come un aiuto per poter contribuire al benessere psicofisico delterritorio e di tutte quelle persone che si ritrovano a vivere un disagioseppure non di natura psichiatrica. 
SERVIZI: I nostri servizihanno l’obiettivo di stabilire con l’utente un contatto empatico mai giudicantedi tipo umano relazionale per gestire e provvedere all’eventualeproblema/disagio che l’utente richiede e non solo. Infatti, l’intervento chel’utente può richiedere dipende dalle sue necessità ed esigenze che possonoessere di svariato tipo: dai conflitti familiare, di coppia, fase critica chesta attraversando, all’approfondimento e conoscenza di alcuni aspetti delproprio funzionamento che inserite all’interno di un sostegno appropriato e professionalelo aiuta ad affrontare al meglio le sue difficoltà momentanee e/o adindirizzarlo e suggerirgli chi possa aver cura delle sue esigenze in manierapiù appropriata e specifica. 
PERCHE’ RIVOLGERSI A #SOSBenesserePsicologico:  Secondo L’Organizzazione Mondialedella Sanità "la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico esociale, non la semplice assenza di malattia". In accordo con questo principiol’obiettivo di #SOSBenesserePsicologicoè educare e favorire ladiffusione della cultura del benessere psicologico oltre che venire incontroalle necessità dell’utente.L’utente, infatti, può utilizzarei nostri servizi per diverse motivi e tematiche:  PROMUOVERE Comprendere e esplorare aspetti personali con la volontà di accrescere le proprie potenzialità.  PREVENIRE Partecipazione a convegni, seminari, laboratori esperienziali su tematiche specifiche.  SOSTENERE Offrire sostegno a coloro che stanno vivendo situazioni di disagio, marginalità e svantaggio.   I servizi sono rivolti a alle singolepersone eo i loro parenti che vivono situazione differenti: 

  • Sostegno alla genitorialità
  • Parent training
  • Problematichepersonali e relazionali  
  • Situazionidi malessere e di sofferenza  
  • Ricevereuna consulenza professionale a costi ridotti  
  • Crescitapersonale e aumento delle proprie risorse  
  • Richiestadi informazioni  
  • Orientamentosulle strutture da consultare  
  • Crearecontatti tra utente e associazione del territorio. 
  • Partecipazionea laboratori emozionali. 

Per info contattaci al 351 6005581 ☎️
o visita https://www.controventocatania.it/sos-psicologico

Indirizzo

Via San Paolo n 29, Catania

Via V. Brancati n 35, Catania

Via A. Manzoni n 5Q, Acireale (CT) 

risorsa1logocontroventogiusto