inclusione-sociale.jpeg
inclusione-sociale.jpeg
italiaccessible-3.jpeg
disabilit_spiaggia1.jpeg
disabilit_spiaggia1.jpeg
logo

Controvento Summer Camp 2021

2021-05-25 13:36

Ufficio Comunicazione Coop. Controvento

disabilità, estate, autonomia, camp estivo, grest, campus,

Controvento Summer Camp 2021

E' in arrivo Controvento Summer Camp 2021 un tornado di attività dal 14 giugno al 31 luglio 2021.

 

 

E' in arrivo Controvento Summer Camp 2021 un tornado di attività

 

 

E' in arrivo Controvento Summer Camp dal 14 giugno al 31 luglio 2021, un tornado di attività psicoeducative e ricreative per i ragazzi che hanno già raggiunto i tredici anni e con disabilità intellettiva, affiancati da tutor esperti per ragazzi con disabilità. 

 

Il Summer Camp è suddiviso in settimane, ognuna delle quali sarà dedicata a tematiche differenti, e vedrà anche la partecipazione di diversi enti ospitanti, i quali collaboreranno con il team Controvento per la riuscita del Camp,  andiamole a vedere insieme:

La prima settimana si aprirà con un magnifico tuffo nelle attività creative, ‘’CreativaMente’’ sarà il suo motto, durante la settimana i ragazzi, seguiti dai tutor,  daranno il via a creazioni manuali di tutti i tipi  ed a suon di musica faranno parte di un laboratorio di esplorazione del movimento. In collaborazione per questa settimana una ballerina professionista.

La seconda settimana è incentrata sulla tematica ''Green'', le attività di questa settimana saranno relative all'educazione ambientale. Creazione dell’orto, manutenzione giardino, riqualificazione di oggetti per creare vasi e strutture per piantine, gita all’orto botanico e picnic con cibo salutare. 
In collaborazione per questa settimana un biologo professionista del settore ed un ricercatore della facoltà di Agraria Unict.

sealife-background-design1196-20-1621937844.jpg

'’Sportivamente’’ è lo slogan della terza settimana, prendiamo un bel respiro e prepariamoci alle attività sportive, ma mai senza metterci in sicurezza. Inizieremo infatti con il corso di primo soccorso tenuto dalla Croce Rossa Catania, per poi prendere una boccata d’aria e  dare uno sguardo alla bellezza del mare blu con gite in barca ospitati dalla Lega Navale, e un giro turistico ‘’in fondo al mar’’ con i professionisti dello Snorkeling  Jonio Pro-dive Catania e lezioni pratiche sulla scoperta dei movimenti grosso motori grazie alla collaborazione con professionisti scienziati motori.

Continueremo i giri turistici, ma questa volta  sulla terra ferma, nella nostra amatissima città  di Catania con visita a tutti i monumenti e luoghi più importanti della città grazie  a guide turistiche e lezioni con professionisti ad hoc per l’occasione. Saranno previste degustazioni dei piatti tipici catanesi e visite ai piccoli centri di Acicastello ed Acitrezza.‘’Conosci Catania’’ è il titolo di questa settimana. In questa settimana vi sarà una collaborazione con Officine Culturali e Idria Events Center.

Non possiamo farci mancare la settimana dedicata alla scoperta del mondo animale,  ‘’I LOVE PET’’, con lezioni interattive sul mondo animale e sulla conservazione della specie. Durante questa settimana visiteremo la Casa delle Farfalle a Monteserra, con migliaia di specie di farfalle tropicali e infine la pet terapy con la professionista specializzata nel settore.

ec80bcb6dc32b01578ea8268952758d9-1621937989.png

Siamo giunti alla sesta settimana!!! Pronti per le scoperte strabilianti della storia della terra? Lente di ingrandimento e occhi ben aperti, stiamo entrando nella settimana della scienza, ‘’Eureka!’’ Si approfondiranno le scoperte più importanti del mondo, vi sarà inoltre la realizzazione di plastici esperimenti  scientifici e modellini. Una gita da Ludum Museo della Scienza e una visita guidata presso la Boniser SRL per un escursus sensoriale dalle piante ai prodotti finiti. 

Ed infine abbiamo deciso di lasciarci andare al ''Gioco Ergo Sum'' per l’ultima settimana, dedicata alla condivisione ed interamente ad attività di giochi d’acqua e società! Per finire saremo ospitati dal Lido le Palme in collaborazione con Rowing Catania per una festa di arrivederci.


Cosa aspetti??

Le iscrizioni fino ad esaurimento posti sono già iniziate!!

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni invitiamo a contattare

la Dott.ssa Sanzone dalle ore 16.00 alle 18:00 al numero +39 324 773 4074

Seguici sui nostri social per non perderti le nostre news.

camp2-1621940016.png

Indirizzo

Via San Paolo n 29, Catania

Via V. Brancati n 35, Catania

Via A. Manzoni n 5Q, Acireale (CT) 

risorsa1logocontroventogiusto